venerdì 20 febbraio 2015

Disegni con la lana

Nelle scatole in cui sono divisi i vari materiali per i lavoretti ci sono anche dei gomitoli di lana. Di solito li usiamo per fare pon pon e braccialetti, invece oggi ci sono serviti per disegnare! Vista la passione delle mie figlie per la colla e per le novità l'esperimento ha dato grande soddisfazione e il pomeriggio è trascorso in allegria...

Occorrente:
Colla liquida trasparente o vinilica.
Lana grossa in vari colori.
Fogli di carta.

L'idea di fondo è semplicissima: abbiamo fatto un disegno sul foglio usando la colla come matita. E poi seguendo la linea tracciata dalla colla abbiamo incollato i fili. E' conveniente tracciare prima i contorni esterni del disegno e poi aggiungere altra colla per l'interno del disegno e per le decorazioni.
Purtroppo non avevamo in casa lana grossa in una grande varietà di colori, ma ne sono risultati comunque dei disegni molto originali e fantasiosi. Inoltre è un'attività che richiede attenzione e precisione e stimola la motricità fine, oltre naturalmente la fantasia. Ecco i "capolavori"...
...di Tittoia
 
... di Anda
 
... di Mia
Ora i quadretti sono tutti appesi nelle bacheche delle loro camerette e, nonostante il clima decisamente invernale, cominciano a portare in casa un tocco di primavera!
Con questo progetto partecipo al linky party 123 di C'è crisi,c'è crisi e alla raccolta di tutorial per realizzare fiori di ogni tipo promossa da Rosa nel suo bel blog http://www.kreattivablog.com/.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca. 
 

1 commento:

  1. ciao! piacere di conoscerti, vengo dal linky party di Alex
    Belli i disegni con la lana!
    Se ti va di passare a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere
    Lisa

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...