domenica 8 febbraio 2015

Braccialetti con la pastina

 Quando ero all'università una mia amica aveva dei graziosissimi braccialetti elastici che mi avevano subito incuriosito. Guardando bene mi ero accorta che erano fatti con le stelline, la pastina che chi ha bimbi piccoli ha sempre nella dispensa. Fin qui niente di originalissimo... La vera novità per me era il modo in cui aveva ottenuto per queste "perline" le varie gradazioni di marrone che conferiscono l'aspetto sfumato al braccialetto e lo rendono secondo me così carino. Ieri io e le bimbe ci siamo fatte tutte e quattro un braccialetto e ne abbiamo regalato uno anche al babbo e in questo post voglio proprio raccontarvi come.

Occorrente:
Pastina (stelline)
Filo elastico sottile (quello per la macchina da cucire) oppure nylon sottile
Ago
Forno

Regolare il fornetto a 150 gradi e disporre sulla carta da forno un primo mucchietto di stelline. Sei minuti bastano per ottenere il marrone scuro. Vi consiglio però di rimanere nelle vicinanze del forno per togliere le stelline quando hanno raggiunto il colore desiderato, basta una distrazione per bruciare tutto e a me è successo! Per ottenere le diverse colorazioni abbiamo fatto varie infornate di stelline, modificando i tempi di cottura e tenendo gli occhi aperti.

Ottenute le nostre perline non resta che infilarle nel filo elastico con l'aiuto di un ago (la mia supervisione è stata costante!). Oppure se non volete usare l'ago, consiglio il nylon trasparente sottile, anche se la versione "elastica" è più carina e comoda...

Bisogna metterle per lo più a caso, ma il mio consiglio è quello di non dimenticare di infilarne con una certa frequenza una più scura, perché in questo modo si ottiene un effetto più carino.

Con i nostri nuovi braccialetti ci siamo sentite molto chic!
Con questo post partecipo al linky party 125  promosso da Alex del bel blog C'è crisi, c'è crisi! A me questi braccialetti sono piaciuti tanto che mi è venuto in mente di proporveli anche come regalino per la festa della mamma. Con questo progetto partecipo infatti anche alla raccolta di idee per la festa della mamma promossa da Rosa di  http://www.kreattivablog.com/, dove troverete tante altre idee interessanti. Infine partecipo all'iniziativa A Jewel of Summer Contest promossa da Iky di Caseperlatesta.
Buon divertimento con i nostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca>

12 commenti:

  1. Ciao vengo da linky party!
    Che carina quest'idea, magari si potrebbe anche colorare la pasta! ;)

    RispondiElimina
  2. Carinissima questa idea la proporrò alla nia coccola.
    Vengo dal Linky di Alex.
    Passami a trovare.
    Emanuela by Coccolandia.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea!
    Veramente carino il braccialetto
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea! Semplice ma efficace e divertente! Complimenti! Dani

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte della visita e dei commenti! Con piccoli espedienti, si cerca di rendere nuovi giochi che nuovi non sono proprio! E poi questi braccialetti piace indossarli anche a me!
    A presto.
    Esther

    RispondiElimina
  6. Ma che belli!
    Una volta alle elementari per la festa della mamma ci avevano fatto fare una collana di stelline, solo erano tinte con i colori :-)
    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Con il forno la colorazione è davvero molto particolare!
      A presto
      Esther

      Elimina
  7. ma sai che è davvero un'idea carinissima e la resa è davvero bella? hai ragione a prima vista non si direbbe che è pastina...
    grazie per aver partecipato a A Jewel of Summer contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per la visita! Confesso che i braccialetti li ho indossati anche io...
      A presto.
      Esther

      Elimina
  8. What a creative idea using pasta! Pinning them!

    RispondiElimina
  9. Grazie per la condivisione!
    A presto.
    Esther

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...