domenica 14 dicembre 2014

Candela natalizia

 
Prima di partire per l'Italia all'asilo delle bambine hanno organizzato un pomeriggio di lavoretti natalizi aperto ai genitori e così tra una chiacchera e l'altra è nata questa candela, che è stata molto apprezzata (ed imitata) dalle altre mamme. Così non potevo non farla vedere anche a voi!

Occorrente:
Una candela.
Pennarelli per disegnare sulla cera.

Realizzare la candela è molto semplice, bisogna avere solo la mano ferma e i pennarelli giusti! Sono dei tubetti ripieni di un gel piuttosto liquido e quindi si deve far attenzione ad esercitare la giusta pressione per avere un tratto non troppo grosso. Comunque in caso di errore con fazzolettino si può pulire tutto e ricominciare!
Con un pennarello argentato ho disegnato tanti fiocchi di neve in modo apparentemente casuale, così da dare l'impressione della neve che cade.
Ho poi riempito gli spazi vuoti con tanti puntini dorati.
Bisogna infine lasciare la candela ad asciugare per 24 ore.

Mi sembra un'idea simpatica anche come piccolo regalino natalizio. Decorando la candela anche con i nomi degli invitati può diventare un originale segnaposto per la cena di natale, da portare poi via come omaggio a fine serata.
Con questo post partecipo alla raccolta natale in festa promossa da kreattiva nel suo blog e al christmas inspirations linky party 2015 promosso da Emanuela di MyLlittle Inspirations.
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca.

2 commenti:

  1. Che bella! Un'ottima idea da realizzare ed inserire in un bel centrotavola natalizio!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Ecco trovato un altro impiego alla mia candela!
    Alla prossima!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...