domenica 2 novembre 2014

Decorazioni natalizie: le stelline di carta.

Qualche tempo fa ho comprato un kit per creare delle stelline decorative ed oggi le bambine le hanno realizzate. Siamo molto soddisfatte del risultato! Sono davvero facilissime da fare, vediamo subito come.

 Occorrente:
Cartoncini natalizi in due fantasie diverse ma abbinabili.
Bottoni.
Filo per appendere.
Colla.

1 Disegnare o scaricare dalla rete l'immagine di una stellina, che serva da cartamodello. Prendere due cartoncini nelle fantasie scelte.
2 Riportare il cartamodello sui due tipi di carta scelta e ritagliare: otteniamo così due stelle identiche nella forma ma diverse nella fantasia.
 
3 Incollare una sopra l'altra le due stelle in modo che le punte siano sfalsate: avremo un'unica stella a 12 punte
 
4 Ora viene il tocco finale: un bel bottone al centro della stella, in un colore che continui il gioco di contrasti cromatici. 
 
5 Se desiderate appendere le stelle applicate sul retro un nastrino con lo scotch o con la colla a caldo, come ho fatto io.
E' un'idea carina e semplice per decorare per esempio l'albero di Natale e le finestre; oppure può essere la base per ghirlande o giostrine da appendere. Utilizzando carte non natalizie le stelline possono diventare decorazioni per una cameretta da principessa.

Siamo state così veloci a fare le nostre stelline che abbiamo deciso di sfruttare il cartamodello per  un altro divertente lavoretto. Cosi abbiamo disegnato le stelline su un foglio e le abbiamo dipinte con le tempere e con i cotton fioc come pennelli!

Con questo progetto partecipo al christmas inspirations linky party 2015 promosso da Emanuela di MyLlittle Inspirations e al Handmade Christmas link party promosso da Carlottina del blog my Candy Country.
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca.
 

 

 

4 commenti:

  1. Queste stelle sono carinissime! Un lavoretto semplice ma di grande effetto. Grazie di avere partecipato al Link Party Handmade Christmas. A presto Carlottina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Appese all'albero stanno benissimo: a volte basta poco!
      Alla prossima iniziativa!
      Esther

      Elimina
  2. Belle le prime, altrettanto meravigliose quelle dipinte!
    Un saluto Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Colla e pennelli alle mie bimbe piacciono un sacco!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...