giovedì 6 novembre 2014

Decorazioni natalizie: le stelline di Tittoia.

Giocando con gli stecchini colorati al gioco delle forme che vi ho proposto qualche post fa, Tittoia ha avuto una splendida idea per una decorazione natalizia. Solo ieri abbiamo messo appunto il progetto ed oggi io vi racconto come abbiamo realizzato la nostra stellina. Forse siamo un po' in anticipo sul Natale, ma le idee sono tante e a dicembre viaggeremo molto, così ci portiamo avanti col lavoro...

Occorrente:
Stecchini colorati.
Brillantini in polvere.
Nastrino, se volete appendere le stelline.
Colla a caldo e colla liquida trasparente.
Lacca spray.

1 Prendere 4 bastoncini dello stesso colore. Usare la colla a caldo per incollarli a due a due a formare due croci dai bracci identici.

2 Incollare al centro le due croci tra loro come nella foto.

3 Cospargere di colla liquida trasparente 1, 5 cm circa di una punta della stellina e velocemente versare a pioggia una manciata di brillantini in polvere (noi abbiamo scelto brillantini dello stesso colore degli stecchini, ma la scelta degli abbinamenti dipende dal gusto personale). Ripetere l'operazione con tutte le punte e con il centro della decorazione.

5 Rimuovere i brillantini in eccesso scuotendo la stellina su un piattino o su un foglio.

4 Spruzzare le stelline con una lacca trasparente: servirà a fissare i brillantini e a dare lucentezza agli stecchini che tendono ad essere opachi.

5 Quando il lavoro sarà asciutto applicare un nastrino sul retro con la colla a caldo.
 
 Le nostre stelline natalizie sono pronte per essere appese all'albero o alle finestre!
Con questo post partecipo alla raccolta natale in festa promossa da kreattiva nel suo blog, al christmas inspirations linky party 2015 promosso da Emanuela di MyLlittle Inspirations e al Handmade Christmas link party promosso da Carlottina del blog my Candy Country!
Buon lavoro con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca 

 

 

 

 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...