venerdì 10 ottobre 2014

Animaletti con le castagne: la famiglia Riccetti!


 

Ispirati dalla storiella, come sempre ben illustrata da Tony Wolf, che racconta dei preparativi di una famiglia di ricci al lungo letargo invernale, ecco che è arrivata la famiglia Riccetti! Come sempre realizzare questi animaletti è molto facile e come si può vedere dalla colla in eccesso hanno fatto quasi tutto le bambine senza il mio intervento.

Occorrente:
Castagne
Occhetti adesivi
Stuzzicadenti
Colla a caldo
Una forchetta
 
1 Ho praticato una serie di fori nella parte superiore della castagna con un dente della forchetta. Questo conviene che lo faccia la mamma perché richiede una certa forza ed è comunque un'operazione che potrebbe essere pericolosa.
 
2 Con le bambine ho spezzato in due gli stuzzicadenti e li abbiamo infilati nei fori, che in alcuni casi abbiamo dovuto allargare un po'.
 
3 Con gli occhetti ballerini Riccino, Riccina, babbo Riccio e mamma Riccia sono pronti!

 
Con questo post partecipo al Sunday's Best Link Up Week 38 del blog The pinterested Parent e alla raccolta di progetti creativi autunnali promossa da Kreattiva nel suo blog. Andate a curiosare!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

4 commenti:

  1. These are adorable and would make a great project during the winter. I love eating chestnuts too. Thanks for sharing on Sunday's Best linkup. Looking forward to seeing other projects from you,

    RispondiElimina
  2. Che simpatici, una bella idea facile da realizzare e di effetto!
    buona giornata
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato divertente farli! E poi la montagna di castagne va in qualche modo smaltita...
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...